Termini e condizioni di vendita

PROPOSTA IMPEGNATIVA IRREVOCABILE
La proposta di acquisto è impegnativa ed irrevocabile - salvo diritto di recesso riservato al consumatore finale persona fisica - tramite espressa notifica di non accettazione da parte di East Wind Surf & Wear entro il termine massimo di 10 gg e dalla data di sottoscrizione della proposta d'acquisto/commissione. In caso di mancata accettazione, il proponente-acquirente avrà  unicamente diritto della restituzione di quanto eventualmente versato in acconto  senza interessi, null'altro avendo a pretendere. E' in ogni caso salvo il diritto di East Wind Surf & Wear di agire in giudizio per ottenere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni. Tutte le condizioni di vendita qui pubblicate restano valide esclusivamente per gli acquisti effettuati dal cliente in maniera diretta presso East Wind Surf & Wear (www.east-wind.it).

VARIAZIONI
Le condizioni di vendita, spese di spedizione, articoli e materiale informativo presente su questo sito web possono subire modifiche senza obbligo di preavviso.
Il listino prezzi non ha valore contrattuale e può essere soggetto a variazioni in base alle oscillazioni di mercato. I dati riportati sui prodotti si intendono sempre come indicativi e non vincolanti.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a East Wind Surf & Wear un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Il cliente dovrà inviare a East Wind Surf & Wear una comunicazione di volersi avvalere di tale diritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a East Wind Surf & Wear p.zza Rosa dei Venti, 15 33054 Lignano Sabbiadoro (UD) entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il  Ns. Servizio Clienti  provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a East Wind Surf & Wear entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, indicando la dicitura "DIRITTO DI RECESSO";
  • va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, East Wind Surf & Wear darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto  sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando la richiesta di recesso;
  • East Wind Surf & Wear non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.


SPEDIZIONI
East Wind Surf & Wear spedisce in tutta Italia tramite corriere espresso di Poste Italiane

Il costo della spedizione di un ordine in Italia, è di 9.00 euro, per l'estero i costi verranno calcolati in base alla zona di provenienza. Per conoscere il totale delle spese di trasporto da pagare, per uno o più prodotti, basta inserire i prodotti desiderati all'interno del carrello. Nel prospetto risulteranno anche le spese di trasporto che variano in base alla modalità di pagamento selezionata. 
Per ordini superiori a 70.00 euro, le spese di spedizione saranno gratuite.

La consegna della merce (previo pagamento pattuito) potrà avvenire al massimo entro 30 giorni dalla data dell'ordine così come previsto dall''art. 6 Decr. Legisl. 185/1999 . Operano come giustificativi di eventuali ulteriori ritardi nella consegna, oltre ai casi di forza maggiore, tutte le cause che in ogni modo possono ritardare il processo di fabbricazione, di distribuzione o di riparazione, come ad esempio: interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, insufficienza sopravvenuta ed imprevedibile della capacità produttiva del Costruttore, ritardi imputabili a fornitori, sospensioni dei trasporti o nei rifornimenti di energia, incendi, infortuni, etc

TEMPISTICHE ORDINI
La consegna della merce avviene generalmente in 24 massimo 48 ore dall'evasione dell'ordine

Gli ordini verranno evasi dal Lunedì al Venerdì festivi esclusi. Qualsiasi ordine inoltrato il Venerdì verrà evaso il Lunedì.
Non siamo responsabili dei ritardi dei corrieri e nemmeno della merce rovinata, rotta o rubata durante il trasporto.

Prima di accettare il pacco è infatti un diritto e dovere del cliente controllare l'integrità dello stesso, accettandolo con riserva nel caso si presentassero anomalie nell'imballaggio.

RESPONSABILITA'
East Wind Surf & Wear non sarà in alcun modo responsabile per la ritardata o mancata fornitura del materiale quando ciò sia stato determinato da causa di forza maggiore, quali in via meramente esemplificativa, catastrofi naturali, incendi di trasporto, disservizi di trasporto o doganali, guerre esterne e civili, rivoluzioni e colpi di stato, scioperi e altri ostacoli di natura sindacale, sequestri, embarghi, incendi, mancato rilascio di licenze di importazione, disposizioni delle competenti autorità, Schmidt Srl non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. In ogni caso nessuna richiesta di danno potrà essere formulata a East Wind Surf & Wear per ritardata e/o annullata consegna.

RICEVIMENTO DELLA MERCE
All'atto del ricevimento della merce è indispensabile controllare assieme al corriere che il numero dei colli presenti sul documento di trasporto corrisponda a quanto spedito, oltre all'integrità dell'imballaggio e della merce; eventuali non conformità andranno descritte sui documenti di trasporto (merce mancante o danneggiata,  rovinata, distrutta; la mancata indicazione di riserva scritta sui documenti di trasporto non consente alcuna tipologia di rimborso e in tal caso East Wind Surf & WearL è esonerata da ogni responsabilità.

CAMBIO MERCE - CONDIZIONI E PROCEDURA
La merce acquistata in colore o misura errati potrà essere sostituita previa comunicazione del cliente entro 5 giorni dal ricevimento della stessa.
Non verranno sostituiti prodotti danneggiati o con segni di usura di qualunque tipo.
Non verranno accettate spedizioni per cambi merce senza previa autorizzazione da parte di East Wind Surf & Wear.
Per avviare la procedura di un cambio merce procedi come indicato di seguito:

- Invia una mail a "East Wind Surf & Wear”  inserendo come oggetto la frase: "Richiesta Cambio Merce" seguita dal tuo numero d'ordine che puoi recuperare dalle mail di notifica ricevute quando hai eseguito l'ordine stesso, oppure loggandoti nel sito, dove troverai i dati nel tuo profilo.

Esempio Email: Richiesta Cambio Merce Ordine n.123456

Descrivi nella email il problema riscontrato (taglia sbagliata, merce non conforme all'ordine, etc)

Specifica quali sono i capi da cambiare e con quali, fornendo i seguenti dati:

  • Nome del prodotto
  • Taglia
  • Colore.

Tutti questi dati li puoi trovare nella pagina del rispettivo prodotto.



La merce sostitutiva verrà spedita solo dopo aver ricevuto da parte tua i prodotti da cambiare.
Le spese di spedizione sono sempre a carico tuo ( del cosiddetto “destinatario”)eccetto in quei casi ove si è riscontrato un errore nell'invio della merce da parte di East Wind Surf & Wear
Verranno accettati cambi solo se spediti tramite pacco tracciabile. Per questo si consiglia la spedizione con  corriere che offra il tracciamento del pacco ( Poste Celere 3 )

Per ogni ulteriore informazione non esitare a contattarci.

 

PAGAMENTI
Per la vendita al pubblico, salvo diverso accordo, Il pagamento del prezzo della merce dovrà avvenire con pagamento  anticipato e comunque all’ordine.

Le metodologie di pagamento accettate sono cinque:

  1. CARTA DI CREDITO
 (tramite server sicuro Paypal)
  2. PAYPAL
  3. RICARICA POSTEPAY
  4. CONTRASSEGNO
  5. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO

1 e 2 CARTA DI CREDITO / PAYPAL
PayPal e' il metodo piu' facile per pagarci se disponete di una carta di credito dei maggiori circuiti europei (VISA, Mastecard, Postepay, Aurora ecc.).
PayPal funziona da intermediario alla transazione fornendoti un'area sicura per i tuoi dati della carta di credito e per la transazione.
Se non hai un account PayPal puoi pagare con carta di credito direttamente sul server sicuro fornito da Paypal. All'interno del loro sito troverai anche tutte le informazioni sul servizio se non lo conosci. Il servizio e' completamente gratuito e non prevede contributi per il pagamento da parte vostra: nessuna sovratassa dunque all'acquisto del prodotto.

3. RICARICA POSTEPAY

La ricarica PostePay e' un servizio offerto da Poste Italiane e può essere effettuato in due modi.

Ricarica dall'Ufficio Postale
Per poter pagare tramite questo servizio e' necessario andare al piu' vicino sportello postale, chiedere di poter ricaricare una carta Poste Pay e fornire i dati della Poste Pay come riportati sul vostro ordine. Appena il pagamento sara' disponibile, East Wind Surf & Wear provvedera' a mandarti direttamente l'ordine. Si consiglia di comunicare, tramite mail, l'avvenuta ricarica della postepay per velocizzare la procedura.
Questo metodo di pagamento ha un costo di 1 €: al momento della ricarica, l'addetto postale richiedera' 1 € aggiuntivo per le spese.

Ricarica Online
Se possedete anche voi una carta PostePay oppure un conto BancoPosta potete ricaricare la PostePay direttamente online. In questo caso non dovrebbe venirvi addebitato 1 € di commissione, ma dipende dalle Poste Italiane e non da Red Glove. Utilizzate comunque i dati per provvedere al pagamento tramite il form online che potrete accedere dal vostro account sul sito Poste Italiane.

4. CONTRASSEGNO
Con questo metodo si ha la possibilità di pagare la merce direttamente al corriere alla consegna. L'importo da pagare dovrà essere versato al corriere in contanti al momento della consegna.
 Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari e i soldi dovranno essere contati.
 La spedizione in contrassegno è soggetta ad una tassa di gestione calcolata automaticamente durante la fase di pagamento di 7.00€ che determina un leggero aumento sul prezzo finale.
 East Wind Surf & Wear si riserva il diritto di escludere da futuri acquisti coloro che rispediranno al mittente il pacco una volta avvenuta la consegna.

5. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
La forma di pagamento Bonifico Anticipato è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo.  
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a East Wind Surf & Wear (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. 
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di East Wind Surf & Wear che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. 
Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
 La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

ESTREMI PER IL BONIFICO:

East Wind Surf & Wear di Calzavara Roberto
IBAN IT94X0103063910000001121051
Una volta effettuato il bonifico inviaci una copia della ricevuta al numero di fax 0431 427581 o per mail a ordini@east-wind.it e noi provvederemo a spedire il tuo ordine.



PRIVACY
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