SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI SUPERIORI A 49,99 €
CONSEGNA IN 24/48 ORE 

PER CONTATTARCI SU WHATTSAPP CLICCA QUI >>>   east wind whatsapp

Tel. +39 3487924509

East Wind Surf Shop

East Wind - Chi siamo

East Wind ha una lunga storia di passione per lo skateboard e la filosofia di vita che vi ruota attorno.

eastwind negozio skate

Negozio Windsurf e Skate

Il negozio apre i battenti nel 1979 come windsurfing center

Iniza a trattare skateboard dalla seconda metà degli anni 80, grazie all'interesse di Roberto, all'epoca giovanissimo collaboratore, oggi, attuale titolare.

Gli anni 80/90 per la scena skate italiana sono ricordati come gli anni d'oro: anni d'oro pure per East Wind Surf & Wear che a Lignano (sede del negozio) organizza una serie di eventi difficili da cancellare nella memoria di "chi c'era"!

contest skate Lignano

East Wind Skate Crew e lo SkatePark

Ma East Wind non si accontenta: nasce la East Wind Skate Crew con l'intento di dare supporto a giovani promesse dello skate, ma soprattutto, nasce lo skatepark: grazie anche alla collaborazione della scena skate italiana, Lignano diventa il teatro di uno skatepark di avanguardia: accanto a un'area street coi baffi, viene costruita la prima bowl (in legno) che si sia vista forse in Europa.

skate park

Non solo SkateShop

Ma il negozio già da allora esprime la sua versatilità: East Wind non è solo ed esclusivamente uno skateshop: possiamo definirlo un life style shop: una filosofia di vita.

Chiunque cercasse di differenziarsi in qualche modo, o apprezzasse la qualità e la marcia in più dei brands di questo mondo, trovava all' East Wind pane per i suoi denti. Attenzione costante ai marchi emergenti, senza tralasciare quelli consolidati, non solo del mondo skate, ma anche della scena surf, e pure di quella snowboard, nonostante la location.

negozio skate Lignanonegozio streetwear Lignano

     

Prima di traslocare nella nuova e attuale sede, East wind sperimenta varie esperienze. L'esperimento del Sun City ne rappresenta la filosofia: uno spazio dedicato a creatività: negozio di skate, skatepark, labortatorio di costruzione di rampe, bar, organizzazione di concerti ed eventi di vario genere: tutto in unica sede a Bibione. Nel 2004 la nuova sede, a Lignano Pineta: la filosofia non cambia e la passione nemmeno.

Oggi East Wind si può definire un negozio con la sua personalità: molti i brands che ha visto nascere e crescere insieme, soddisfatto di aver donato a Lignano Sabbiadoro una minirampa fruibile gratuitamente, orgoglioso della sua skate crew (l'associazione Thankyouskateboarding fondata da giovani skaters locali) orgoglioso di supportare ancora oggi lo skateboard. Ma ancora oggi East Wind supporta musica, artisti, idee! Non si tratta di un negozio convenzionale di skate, di surf, snowobard o streetwear.

ESPERIENZA TRENTENNALE NEL MONDO DEI RIDERS COMMISTIONATA AD ATTENZIONE ALLE UNDERGROUND CULTURES NASCENTI, SENZA TRALASCIARE I LOCALS: ECCO EAST WIND.

Ed ecco che da qualche anno East Wind è anche on-line, con lo stesso spirito del negozio fisico: accontentare al meglio i clienti, cercando di offrire sempre un'ampia scelta e un servizio attento e sincero.